Progetto impronta Urbana

pubblicato in: Blog | 0

Progetto impronta urbana

Ultimissima news: la FISC ci ha nominati referenti in Emilia Romagna per il Progetto Impronta Urbana: aiutateci a far crescere il progetto!

Il progetto impronta urbana nasce dall’esperienza dei suoi fondatori Caterina Russo e Mico Sandaletti del centro cinofilo l’impronta della provincia di Venezia.

Il progetto è stato formulato migliorando le precedenti esperienze del cane urbano, cittadino a quattro zampe e buon cittadino a quattro zampe, in modo da renderlo sia più efficace che più gradevole per chi si cimenta.

I proprietari che volessero cimentarsi nell’esame per il brevetto possono contattarci.

Per prepararsi all’esame del Progetto Impronta Urbana si effettuano lezioni in gruppo (molto divertenti) in ambiente urbano.

Progetto impronta urbana: chi può partecipare?

Impronta urbana ha tre step di esame quindi anche i cani di nove mesi possono iniziare a cimentarsi nel livello primi passi.

I cani diplomati primi passi potranno poi approfondire con il cane diplomato ed infine raggiunto un livello di addestramento più che buono e un affiatamento molto riuscito tra cane e proprietario si potrà accedere per l’esame del cane laureato.

Il progetto intende sensibilizzare ed educare il proprietario ad una corretta “gestione” del proprio cane soprattutto nell’ ambito cittadino. Nel progetto è previsto il coinvolgimento delle Amministrazioni comunali e dei locali pubblici che possono ospitare i cani diplomati impronta urbana.

Per approfondire: Qui trovi il depliant del progetto della Feserazione Italiana Sport Cinofili.

Il progetto prevede anche anche una categoria sportiva, accessibile dopo aver acquisito il primo brevetto. Questo rende il progetto impronta urbana molto divertente per tutti i cani e proprietari.

Insomma tanto divertimento ma anche utilità visto che il progetto prevede di imparare a portarsi ovunque il cane e… in TOTALE SICUREZZA!

Siamo molto felici di poter promuovere questo progetto avendo sempre amato portare i nostri cani ovunque!

Puoi vedere alcune foto delle nostre vacanze in compagnia dei nostri cani