Progetto impronta Urbana

pubblicato in: Blog | 0

Siamo referenti per la provincia di Parma del progetto impronta urbana

Il progetto impronta urbana nasce dall’esperienza dei suoi fondatori Caterina Russo e Mico Sandaletti del centro cinofilo l’impronta della provincia di Venezia.

Il progetto è stato formulato migliorando le precedenti esperienze del cane urbano, cittadino a quattro zampe e buon cittadino a quattro zampe, in modo da renderlo sia più efficace che più gradevole per chi si cimenta.

I proprietari che volessero cimentarsi nell’esame per il brevetto possono contattarci.

Progetto impronta urbana: chi può partecipare?

Impronta urbana ha tre step di esame quindi anche i cani di nove mesi possono iniziare a cimentarsi nel livello primi passi.

I cani diplomati primi passi potranno poi approfondire con il cane diplomato ed infine raggiunto un livello di addestramento più che buono e un affiatamento molto riuscito tra cane e proprietario si potrà accedere per l’esame del cane laureato.

Il progetto intende sensibilizzare ed educare il proprietario ad una corretta “gestione” del proprio cane soprattutto nell’ ambito cittadino. Nel progetto è previsto il coinvolgimento delle Amministrazioni comunali e dei locali pubblici che possono ospitare i cani diplomati impronta urbana.

Progetto impronta urbana

Il progetto prevede anche anche una categoria sportiva, accessibile dopo aver acquisito il primo brevetto. Questo rende il progetto impronta urbana molto divertente per tutti i cani e proprietari.

Tutte le informazioni sul sito della Federazione italiana Sport Cinofili nel Dipartimento I U