Ami i cani ma pensi di non poterlo tenere?

Ami i cani ma non ne hai mai avuto uno?

Il nuovo progetto di Bosco retriever è “Ami i cani ma?” con cui vogliamo coinvolgere i non possessori di cani, ai nostri eventi e progetti.

Per tutte le persone che sono interessate a partecipare ai nostri eventi come il dog trekking o l’avvio al retrieving siamo a disposizione per affidare uno dei nostri labrador retriever per la durata dell’evento.

Siamo disponibili inoltre ad avviare corsi di educazione di base per istruire chi vuole in futuro adottare un cane ma non ne ha mai avuto uno. In questo modo il neo proprietario si troverà già capace di educare correttamente il proprio cane.

Durante questo corso per proprietari sarà possibile fornire le adeguate consulenze anche per la migliore scelta del cane sia per la razza che per il genere maschio femmina.

In questo modo siamo certi che il nuovo proprietario potrà vivere la nuova avventura di conoscenza del mondo canino nel migliore dei modi, con divertimento, conoscenza e buon senso.

Chiunque sia interessato può contattarci.

Ami i cani ma? il nuovo progetto di bosco retriever per coinvolgere i nuovi proprietari

Ami i cani ma non conosci questo mondo

Molte delle diffidenze nei confronti del mondo del cane sono date dalla non conoscenza di questo mondo. Per tutte queste persone che cercano informazioni corrette e facilmente accessibili, consigliamo di frequentare anche la nostra formazione online del corso “bigino uomo cane“.

Il bigino uomo cane affronta tutte le tematiche presenti nel corso professionalizzante “corso uomo cane” in modo più semplice e alla portata di tutti.

Uomo e cane vivono una relazione di amicizia da migliaia di anni.

In un range di tempo che va da 135mila a 15mila anni fa si è perfezionata questa evoluzione mutualistica.

Questa amicizia ha portato a tanti vantaggi alle due specie tanto che si parla di Coevoluzione Uomo Cane.

E’ mai possibile che la maggior parte delle persone oggi non conosca minimamente il cane? Questa lontananza nel nuovo mondo moderno si è resa possibile solo ed unicamente perché la maggior parte delle persone non conosce nemmeno l’uomo, la vera essenza e natura dell’uomo e non conosce quindi se stesso.

Conoscendo il cane l’uomo riscopre quindi anche la sua vera natura ed essenza.

45807340584 746fc8719c c
Silvia con “Jungle”

Ami i cani quindi ti formi e acquisisci nuove conoscenze

Ami i cani ma hai paura?

Vogliamo rivolgerci anche a tutte quelle persone che per alcuni eventi fortuiti della propria vita hanno sviluppato una paura o una fobia per i cani.

Anche per tutte queste persone è possibile cambiare e arrivare ad amare i cani e ad avere la possibilità di convivere con un cane.

Qui di seguito il video dove parliamo in anteprima del nostro corso online “hai paura del cane?” nella trasmissione cani e gatti and Co. di Telecolor con la presentatrice Natalie Baronio.

Anche nel caso di persone con paure si può lavorare per rimuovere la paura e riformare nuove convinzioni per iniziare una nuova avventura di conoscenza del mondo cinofilo.

Se vuoi maggiori informazioni su questo corso nella nostra formazione online puoi leggere il nostro articolo Hai una fobia per i cani che dura da anni?

Se hai apprezzato l’essenza del progetto “Ami i cani ma” e ritieni sia estremamente potente ed importante, aiutaci anche solo condividendo questo articolo.

Martino Porta
Bosco retriever cinofilia