Riporto sportivo e trekking con il cane anche a gennaio 2022

Proseguono gli appuntamenti con il riporto sportivo e trekking con il cane.

Anche a gennaio proseguono gli appuntamenti fissi la domenica mattina con il riporto sportivo e trekking con il cane.

riporto sportivo e avvio al trekking

Bosco retriever con questi eventi e nella quotidianità promuove comportamenti salutari e legati al buon senso: recuperiamo il nostro stare nella natura con queste camminate, con esercizi di riporto sportivo all’aperto, nei pressi del nostro centro cinofilo in ambienti naturali e boschivi.

Questo evento è adatto per qualsiasi tipo di cane e grado di addestramento, a seconda del binomio organizzeremo esercizi ad hoc. Se vuoi approfondire i concetti basilari di teoria del riporto sportivo ti consiglio di leggere questo articolo.

La camminata nella natura può essere effettuata con piacere da qualsiasi tipo di cane, anche il riporto sportivo può essere effettuato da qualsiasi razza anche se i retrievers sono maggiormente portati perché lo hanno nella loro memoria di razza.

Accogliamo per questi eventi qualsiasi tipo di cane, e diamo la possibilità anche a chi non è possessore di provare questa esperienza con un nostro cane.

Per questi eventi nella natura in inverno consigliamo abbigliamento da trekking con scarpe da montagna, o stivali in gomma, giacca con cappuccio, comunque abbigliamento adatto a ripararsi dal freddo.. Gli eventi saranno sospesi solo in caso di neve o pioggia forte, chiamare il 3384137622 per informazioni prima di partecipare.

Svolgendosi la mattina, il più delle volte si gode di piacevoli ore alla luce del sole.

Il video con alcuni dei riporti effettuati negli eventi scorsi.

Di seguito un video con i riporti effettuati dai partecipanti negli eventi passati.

Come si vede dal video, al primo posto si pone il divertimento del cane e del conduttore: in questo modo si impara e si affinano le tecniche con i suggerimenti dell’istruttore cinofilo.

Anche nel 2022 vogliamo tante persone con la voglia di mettersi in gioco e di divertirsi assieme al proprio cane.

Puoi condividere se ti è piaciuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.